Scopriamo l’Abruzzo
Lo sapevi che...
in Abruzzo puoi vivere tutto l’anno fronte mare presso Discover Tortoreto? E inoltre raggiungere la montagna in un’ora attraversando dolci colline? Soprattutto borghi ricchi di storia, tradizioni e patrimonio culturale.
“L’uomo è ciò che mangia“, scrisse precisamente Feuerbach, e tale affermazione risulta ancora più vera se consideriamo che l’uomo è anche ciò che beve. In Abruzzo, il cibo e il vino sono certamente parte integrante della cultura, dell’arte e della vocazione di queste terre.
Infatti nel corso di una giornata abruzzese, si può gustare pesce fresco a pranzo ammirando il mare. In seguito è possibile deliziarsi con i formaggi a cena uniti da pane di grani antichi e olio d’oliva. Il vino e l’olio extravergine d’oliva sono presenti fin dall’epoca romana, sono la nostra cultura.
Sicuramente questa varietà di paesaggi e sapori è un vero e proprio tratto distintivo dell’Abruzzo. Certamente non c’è nulla di più emozionante che assaporare un calice di Montepulciano d’Abruzzo sulla collina di Tortoreto. E questo accade mentre lo sguardo si perde in un panorama che abbraccia il mare e le montagne.
E per gli amanti dello sport? Naturalmente le possibilità sono molteplici. Certamente nuotare nel mare Adriatico e non solo in estate. Inoltre, ci sono percorsi da vivere in bicicletta, considerando la varietà di paesaggi. Sicuramente vi sorprenderà, si può anche sciare con vista mare. Infatti le nostre montagne sono accoglienti come il popolo abruzzese e ricche di sentieri.
Nella mia vita ho avuto la fortuna di visitare molti territori.
Ma nessuno si avvicina all’Abruzzo in termini di autenticità e varietà. Questa terra è in grado di offrire qualcosa di speciale ad ogni viaggiatore.