La regione verde d’Europa
Lo sapevi che in Abruzzo puoi vivere tutto l’anno fronte mare presso Discover Tortoreto e, in meno di un’ora, raggiungere le montagne attraversando dolci colline punteggiate da borghi storici?
Questa terra incanta con la sua straordinaria varietà di paesaggi, tradizioni e un patrimonio culturale ricco e autentico.
Feuerbach scriveva: "L’uomo è ciò che mangia", e mai affermazione fu più vera, soprattutto qui in Abruzzo, dove il cibo e il vino sono l’anima stessa della nostra cultura. In una giornata tipica, puoi assaporare pesce freschissimo a pranzo, mentre ammiri il mare Adriatico, e goderti una cena a base di formaggi locali, pane di grani antichi e olio d’oliva extravergine, simbolo di una tradizione millenaria. Il vino, come il nostro celebre Montepulciano d’Abruzzo, e l'olio, risalgono all’epoca romana, e rappresentano la nostra identità più profonda.
La ricchezza di paesaggi e sapori è uno dei tratti distintivi di questa regione. Non c’è nulla di più emozionante che gustare un calice di Montepulciano d’Abruzzo sulla collina di Tortoreto, con lo sguardo che si perde tra mare e montagne. È un’esperienza che tocca il cuore, un incontro perfetto tra natura e piacere.
E per gli amanti dello sport? Le opportunità sono infinite. Si può nuotare nelle acque limpide del mare Adriatico non solo d’estate, oppure esplorare i numerosi sentieri in bicicletta, scoprendo paesaggi che cambiano continuamente. E poi, in inverno, potrai sciare con vista mare, sulle nostre accoglienti montagne ricche di percorsi mozzafiato. In autunno il foliage è magico e invita a rigeneranti camminate.
Ho avuto la fortuna di viaggiare molto nella mia vita, ma nessun luogo riesce a eguagliare l’Abruzzo in autenticità e diversità. Questa terra offre qualcosa di speciale a ogni viaggiatore.
Non hai trovato ciò che cerchi?
Contattaci per saperne di più e iniziare la tua avventura in Abruzzo.